Segni e disegni
La vita è un susseguirsi di segni che tracciano disegni, scritti lungo il nostro cammino. Un Grande Disegno Vivente, riflesso del Grande Disegno Cosmico.
Un disegno che porta con sé “segni” indispensabili per mettere in atto le nostre più straordinarie qualità, i talenti più incredibili, e le possibilità più ampie per svelare il nostro Sé e aiutarci a evolvere il livello della nostra coscienza. Ma questo percorso è costellato anche di ostacoli, che potrebbero condurci su strade apparentemente regressive.
Eppure, non temete: anche quando ci troviamo smarriti in vicoli bui, nulla è perduto.
C’è sempre una possibilità di riprendere la nostra via. Certo, potrebbe accadere che, dopo aver sbagliato strada, il ritorno sia più difficile, faticoso e segnato dalla stanchezza. Tuttavia, a nessuno sarà mai negata la possibilità di rimettersi sul proprio Cammino, sulla strada della propria destinazione.
È vero, a quel punto potrebbero essere trascorsi molti anni della nostra vita, che, come sappiamo, ha un termine. E potrebbe persino succedere che la meta, il Grande Disegno, rimanga incompiuto.
Che fare allora? Il quadro non si completerà mai? La nostra vita sarà un’opera incompiuta?
Niente affatto.
Torneremo.
Torneremo ancora e ancora su questo Pianeta Meraviglioso per completare il nostro Grande Disegno, fino a raggiungere la Vera Libertà: una libertà che ci renderà esseri creatori e amorevoli, capaci di distinguere il Bene dal Male.
Proprio come il nostro Genitore Cosmico.